From: Davide Cendron <scen@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Casini e un'idea
Date: Wed, 11 Jul 2007 22:14:30
1 Il Wednesday 11 July 2007 09:31:49 Flavio Castelli ha scritto:
2 >
3 > Penso che tu stia parlando di un mio script perl, lo trovate qui [1].
4 >
5 > ciao
6 > Flavio
7 >
8 > [1] http://www.flavio.castelli.name/gentoo_doc_checker
11 Ciao Flavio, grazie per la puntualizzazione! Esatto, lo script (PERL, chiedo
12 venia :P) era proprio il tuo!
13
14 Una cosa: spero di non essere accecato, però non sono riuscito a trovare
15 nessun collegamento nel tuo sito per scaricare tale script. Sto sbagliando
16 qualcosa io? Se sì, mi potresti passare l'URL?
17
18 Comunque sono riuscito a ripescare una vecchia versione che avevi postato in
19 ML e ho fatto qualche prova: potrebbe andare abbastanza bene, purtroppo
20 si "incarta" se nel documento tradotto ci sono più di un traduttore elencato
21 (caso molto ricorrente visto il "passamano" nell'assegnazione delle
22 traduzioni), in quanto va a pescare la prima voce, che sicuramente non
23 corrisponderà all'autore attualmente in carico.
24
25 Bisognerebbe andare a pescare l'indirizzo e-mail dalla tabella che mantengo
26 io: proprio oggi ho scovato un'uleriore opzione che evidenzia la revisione in
27 corso di traduzione (popolando la relativa colonna), ed evidenziando in blu
28 il nome del traduttore, rendendolo inoltre un collegamento di tipo "mailto:"
29 con l'indirizzo del traduttore stesso (che io ho codificato nel mio file XML
30 sorgente da cui viene creata la pagina trads-it.html). Nei prossimi giorni
31 vedrò di impostare tale segnalazione su tutti i documenti in corso di
32 aggiornamento, e vedrò se riesco a buttare giù un qualche tipo di script che
33 faccia un lavoro simile quello di Flavio.
34
35 Ogni consiglio/aiuto/contributo è comunque sempre ben accetto :)
36
37 Ciao e grazie,
40 Davide Cendron
43 Italian Lead Translator