From: Lorenzo Andretta <lo.andretta@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] Traduzione italiana della documentazione di Gentoo Linux
Date: Thu, 22 May 2014 14:09:25
1 Salve a tutti,
2
3 ho appena ultimato la mia iscrizione alla mailing list e sarei molto lieto
4 di contribuire alla traduzione italiana della documentazione di Linux
5 Gentoo. Nel paragrafo seguente potete trovare alcune informazioni su di me
6 e qualche argomento di motivazione.
7
8 Sono utente di Gentoo e ho portato a termine con successo ormai diverse
9 installazioni con la configurazione del kernel (gentoo-sources, non
10 genkernel) e sono in grado di rendere utilizzabili tutti i componenti
11 hardware d'interesse sui computer di cui dispongo. Sviluppo da tempo in C,
12 C++, a volte in python e ultimamente in scheme, cercando di seguire il
13 corso CS61A dell'Università della California a Berkeley su youtube. Ho una
14 buona conoscenza di vari programmi GNU/Linux di uso frequente e della shell
15 bash e po' zsh. Ho sviluppato in passato in Java e PHP e ho utilizzato sia
16 HTML che XML. Continuo ad usare XML con XSL/XSLT per divertimento. Sono
17 laureando (magistrale) in Robotics Engineering all'Università di Genova.
18
19 Volevo richiedere allo staff i permessi di scrittura sul repository
20 gitorious della documentazione. Il mio login name su gitorious è lorra ed è
21 registrato con questo stesso indirizzo email (che spero si possa vedere dal
22 messaggio sulla mailing-list).
23
24 Cordialmente,
25 Lorenzo