From: Marcello Magaldi <magowiz@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] word-wrapping "automatico" , come fare?
Date: Sat, 02 Aug 2008 15:40:56
1 Ciao,
2 mi chiedevo, dato che comunque noi traduttori dobbiamo fare in modo che
3 word-wrapping 80 sia rispettato, se esistesse qualcosa che facesse al
4 caso nostro, così ho provato un po' il comando fmt con l'opzione -w 80
5 ma non dà i risultati sperati facendo il join di righe corte anche nel
6 caso delle righe che contengono i tag xml, il problema dall'altro lato è
7 che se si disabilita tale join aggiungendo l'opzione -s , nessuna riga
8 viene unita, nemmeno quelle contenenti parole che potevano stare sulla
9 stessa riga senza problemi.
10 Voi per fare in modo che questo word-wrapping sia rispettato cosa fate?
11 Usate particolari programmi o impostazioni di editor di testo? Se sì,
12 non sarebbe opportuno scrivere nella guida alla traduzione queste cose
13 in modo da agevolare il lavoro del team italiano ma anche degli altri team ?
14
15 Ditemi cosa ne pensate e quali accorgimenti utilizzate durante la
16 traduzione.
17
18 Ciao
19