From: HUjuice <hujuice@×××××××××××.org>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] L'era del dopo "capitano"
Date: Sat, 09 Jul 2011 14:30:40
1 Mi stavo già arrovellando sul primo punto.
2 Quello che si tratta di fare è riportare in vita questa sua pagina:
3 http://dev.gentoo.org/~scen/trads-it.xml
4 La pagina probabilmente può essere generata automaticamente. Lì si parla di
5 uno script ruby, ma non lo trovo, si potrebbe cercare Xavier... Insomma,
6 tutto si può, ma c'è da lavorarci su.
7 Questa è solo una parte del grande lavoro di Davide Cendron.
8 Poi ci sarà da prendere in mano il CVS, seguire il bugtracker, ecc.
9
10 Per quanto riguarda il secondo punto, invece, non sono d'accordo.
11 L'uso di git potrebbe servire proprio a valorizzare le modifiche atomiche,
12 un po' come se si trattasse di un wiki.
13 Però fare qualche prova serve proprio a questo: se lo scenario che prevede
14 Andrea è diverso da quello che prevedo io, scopriremo con l'esperienza chi
15 ha ragione.
16
17 Infine.
18 Tanto per giocare un po', ho messo il materiale qua:
19 https://gitorious.org/documentazione-italiana-gentoo-linux/documentazione-italiana-gentoo-linux/trees/master/gentoo/xml/htdocs/doc/it(grazie
20 ancora Ago).
21 Poi ho creato un gruppo https://gitorious.org/+gentoo-doc-it e ho offerto i
22 permessi al gruppo.
23 Non ho mai usato gitorious, quindi sono un po' maldestro. Diciamo che mi son
24 messo a giocare tanto per orientarmi.
25 Chi vuole, comunque, può attivare un account gitorious e iniziare a
26 pasticciare con me.
27 Comunque, non ambisco a fare il "project manager" :)
28
29 Come dicevo, questa soluzione ci impedisce di usare gorg (
30 http://www.gentoo.org/proj/it/gdp/doc/doc-tipsntricks.xml#doc_chap2), quindi
31 ciascuno di noi dovrà farne a meno o installare una copia locale.
32
33 Vediamo come ci troviamo...
34 Sergio