From: Davide Cendron <scen@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Up?
Date: Tue, 11 Dec 2007 23:01:58
1 Il Tuesday 11 December 2007 23:39:18 HUjuice ha scritto:
2 > Sono un «nuovo».
3 > Quindi saluti a tutti.
4
5 Ciao Sergio, e benvenuto :)
8 > Sono abbastanza nuovo a Gentoo (ma non a Linux) e decisamente entusiasta
9 > per questo sistema. L'ho installato la prima volta senza il CD,
10 > chrootando da una Ubuntu e da allora è il *mio* sistema. L'ho
11 > sparpagliato in almeno 5 computer tra casa, laptop e qualche ambiente di
12 > produzione al lavoro.
13
14 Approvo pienamente la tua opera di diffusione del virus Gentoo ;D
15
16 > E una delle caratteristiche più fantastiche di Gentoo è la documentazione.
17
18 Ti quoto al 100% (il team della documentazione è fenomenale, e la gestione
19 della stessa, IMHO, è veramente efficiente)! Per cui noi anglofili italiani
20 Gentooisti dobbiamo mantenere alto il livello :)
23 > Tempo fa avevo messo in piedi su una Debian un server SHOUTcast (è stato
24 > poco più che un gioco) e troverei interessantissimo contribuire
25 > chiudendo il discorso (mi sembra già avviato) della traduzione di quella
26 > documentazione.
27 > Andrei a rilento, perché non ho mai letto la guida
28 > (http://www.gentoo.org/doc/it/xml-guide.xml). Mangio *ML a pranzo e a
29 > cena, non credo di aver motivo di inciampare.
30 >
31 > Se la mia candidatura è valida, sono pronto a partire.
34 Ok, siccome Davide Italiano (a cui avevo assegnato tale guida) non si fa più
35 vivo da diverso tempo, la riassegno a te:
36
37 shoutcast-config.xml tuo, grazie!
40 Per la questione "GuideXML" non devi preoccuparti molto, l'importante è
41 tradurre i *contenuti* (i vari tag rimangono sempre gli stessi). Tu comunque
42 cerca di leggere la Guida XML, ti dà delle informazioni di base importanti.
43
44 Se hai qualche dubbio, non esitare a chiedere qui in ML o direttamente a me!
45
46 Inoltre il tuo lavoro dovrà passare il battesimo di fuoco della mia revisione
47 [risata diabolica] ;)
48
49 Puoi trovare tutte le informazioni che ti servono qui:
50
51 http://dev.gentoo.org/~scen/howtohelp.xml
52
53 Ciao e grazie!