From: HUjuice <hujuice@×××××××××××.org>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] manuale completato e bugzilla
Date: Sun, 22 Jan 2012 19:22:29
1 Meglio se ho sbagliato.
2 Sono comunque 11 file.
3
4 Francamente, però, non ho capito bene in cosa consiste la revisione
5 dell'XML di cui parli.
6 Per quanto riguarda la validità, ci sono xmllint e mille altri strumenti
7 ('find bump/ -type f -name \*.xml -exec xmllint --valid --noout {} +').
8
9 Quindi cosa bisogna controllare?
10 Facciamo delle traduzioni, non è che concepiamo noi l'uso dei tag. Se un
11 tag è <p>, resterà <p> (a meno di non fare errori di digitazione, ma c'è
12 xmllint). Insomma, la semantica non viene messa alla prova.
13
14 Quello che può essere utile è una "riletta".
15 Ma anche per questo, io mi ostino a usare degli strumenti:
16 http://gentoo-docs-it.inservibile.org/status.php?file=%2Fdoc%2Fit%2Fhandbook%2Fhb-install-hppa-kernel.xml
17 Non è che uno deve rileggersi tutto il manuale.
18
19 Insomma, data la situazione forse sarebbe meglio pubblicare i documenti di
20 corsa, anche senza rileggerli.
21 Molto meglio un documento con qualche grossolanità, ma su
22 OpenRC/baselayout-2, che trovarsi ancora la documentazione che parla di
23 baselayout-1 e che ti dice
24 config_eth0=( "bla" "bla" "bla" )
25
26 No?