From: micron <micron@××××××.it>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] Utility per traduttori
Date: Thu, 21 Jul 2005 10:35:30
1 Visto che, preso da mille impegni, mi dimentico regolarmente di controllare
2 l'evoluzione delle mie guide ho scritto un programma che mi possa aiutare.
3
4 Sfruttando le informazioni presenti all'indirizzo [1] il programma controlla
5 che la traduzione di ogni guida sia aggiornata, in caso negativo sono
6 segnalate le guide non aggiornate.
7
8 Il programma ha le seguenti funzionalità:
9 1) invio notifica tramite mail al traduttore (l'indirizzo è reperito
10 direttamente dalla sua guida). Di default questa opzione è disattivata.
11 2) filtro guide: si specificano quali documenti sono da tenere controllati
12 (concentrandosi solo sulle proprie "responsabilità"). Di default controlla
13 tutte le guide.
14
15 Mi ricordo che era già presente un programma che svolgeva le stesse funzioni
16 (controllando il cvs) ma onestamente volevo un qualcosa di più mirato (che
17 controllasse solo lo stato delle mie guide).
18 Il tutto è stato scritto in fretta, l'ho provato un po' e devo dire che
19 funziona bene (le ultime parole famose ;) ), se ci fossero problemi/richieste
20 fatemi sapere.
21
22 Oltre al programma allego anche il file di configurazione (di default va messo
23 sotto /etc, ma volendo lo si può specificare all'avvio usando l'opzione
24 "-c").
25
26 Spero che possa tornare utile anche ad altri.
27
28 Ciao
29 micron
30
31 [1] http://www.gentoo.org/doc/it/overview.xml
32
33 Ps: ovviamente per avere uno sbattimento pari a zero il programma è da mettere
34 in cron ;)
35 --
36 |§ micron<- ICQ #118796665
37 |§ GPG Key:
38 |§ ~ Keyserver: pgp.mit.edu
39 |§ ~ KeyID: 6D632BED
40
41 ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~

gen-docheck text/plain
gen-docheck.pl application/x-perl