From: micron <micron@××××××.it>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] Utility per traduttori
Date: Thu, 21 Jul 2005 10:35:30
Visto che, preso da mille impegni, mi dimentico regolarmente di controllare
l'evoluzione delle mie guide ho scritto un programma che mi possa aiutare.

Sfruttando le informazioni presenti all'indirizzo [1] il programma controlla
che la traduzione di ogni guida sia aggiornata, in caso negativo sono
segnalate le guide non aggiornate.

Il programma ha le seguenti funzionalità:
1) invio notifica tramite mail al traduttore (l'indirizzo è reperito
direttamente dalla sua guida). Di default questa opzione è disattivata.
2) filtro guide: si specificano quali documenti sono da tenere controllati
(concentrandosi solo sulle proprie "responsabilità"). Di default controlla
tutte le guide.

Mi ricordo che era già presente un programma che svolgeva le stesse funzioni
(controllando il cvs) ma onestamente volevo un qualcosa di più mirato (che
controllasse solo lo stato delle mie guide).
Il tutto è stato scritto in fretta, l'ho provato un po' e devo dire che
funziona bene (le ultime parole famose ;) ), se ci fossero problemi/richieste
fatemi sapere.

Oltre al programma allego anche il file di configurazione (di default va messo
sotto /etc, ma volendo lo si può specificare all'avvio usando l'opzione
"-c").

Spero che possa tornare utile anche ad altri.

Ciao
	micron

[1] http://www.gentoo.org/doc/it/overview.xml

Ps: ovviamente per avere uno sbattimento pari a zero il programma è da mettere
in cron ;)
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~

Attachments

File name MIME type
gen-docheck text/plain
gen-docheck.pl application/x-perl