From: Agostino Sarubbo <ago@×××××××××.org>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] L'era del dopo "capitano"
Date: Sun, 10 Jul 2011 00:34:23
1 On Saturday 09 July 2011 16:30:29 HUjuice wrote:
2 > Mi stavo già arrovellando sul primo punto.
3
4 Ti ho anticipato di qualche mese =)
5
6 > Quello che si tratta di fare è riportare in vita questa sua pagina:
7 > http://dev.gentoo.org/~scen/trads-it.xml
8 > La pagina probabilmente può essere generata automaticamente. Lì si parla di
9 > uno script ruby, ma non lo trovo, si potrebbe cercare Xavier... Insomma,
10 > tutto si può, ma c'è da lavorarci su.
11 Si, confermo, ho già chiesto tempo fa.
12 Quello script ruby è stato scritto dall'ex leader del team doc ( neyxs ).
13 Costui sembra essere sparito da un bel po' di tempo senza aver lasciato
14 traccia di te ( forse deceduto? ).
15 Ho chiesto ai membri del team doc ma neanche loro mi hanno saputo dire tanto,
16 ma evo chiedere a persone che ci sono da più tempo, stile pva.
17 La mia idea è che una volta che si ha uno schema stile
18 http://dev.gentoo.org/~scen/trads-it.xml
19 si procede a fare il bump delle pagine da modificare sul nostro repo git o
20 gorg, che decideremo assieme più in la.
21
22 > Infine.
23 > Tanto per giocare un po', ho messo il materiale qua:
24 > https://gitorious.org/documentazione-italiana-gentoo-linux/documentazione-i
25 > taliana-gentoo-linux/trees/master/gentoo/xml/htdocs/doc/it(grazie ancora
26 > Ago).
27 > Poi ho creato un gruppo https://gitorious.org/+gentoo-doc-it e ho offerto i
28 > permessi al gruppo.
29 > Non ho mai usato gitorious, quindi sono un po' maldestro. Diciamo che mi
30 > son messo a giocare tanto per orientarmi.
31 > Chi vuole, comunque, può attivare un account gitorious e iniziare a
32 > pasticciare con me.
33 Anche se un po' di fretta, giusto come prova, hai fatto bene, anche se ricordo
34 che siamo in periodo estivo e siamo tutti un po' latitanti ;)
35
36 > Comunque, non ambisco a fare il "project manager" :)
37 Ovviamente non siamo qui per giocare ai ruoli :) Io ho cercato di mettere le
38 cose insieme e volendo posso prendermi la responsabilità/impegno di coordinare
39 le attività. Se qualcun altro vuole farlo al posto mio è bene accetto, non ci
40 sono problemi.
41 Allacciandomi al discorso qui sopra, ricordo che da qui a breve, probabilmente
42 passerò ad una "carica" di developer, quindi magari potrei farmi carico io del
43 ruolo che ricopriva scene di conseguenza fare i bump senza disturbare nessuno.
46 > Come dicevo, questa soluzione ci impedisce di usare gorg (
47 > http://www.gentoo.org/proj/it/gdp/doc/doc-tipsntricks.xml#doc_chap2),
48 > quindi ciascuno di noi dovrà farne a meno o installare una copia locale.
49
50 Non lo conosco, magari approfondiamo il discorso e valutiamo cosa è meglio
51 usare ;)
52 Se qualcuno ha qualcosa da proporre, lo faccia senza problemi ;)
55 Agostino Sarubbo ( ago )
56 Mail: ago@×××××××××.org
57 Irc: irc.freenode.net ago
58 Gpg: 0x7CD2DC5D
59 Arch Tester for Gentoo Linux amd64 http://is.gd/hcQem
60 Admin for HacklabCS c/o HPCC at Unical
63 This mail has been sent with kmail on gentoo.

Attachments

File name MIME type
signature.asc application/pgp-signature