From: Gianni Costanzi <gianni.costanzi@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] Greasemonkey script per filtrare le pagine di traduzioni :)
Date: Fri, 18 May 2007 08:10:01
1 Ciao,
2 volevo annunciare alla lista che ho messo sulla mia pagina [1] uno
3 script per Greasemonkey che rimuove "al volo" le righe della tabella
4 delle traduzioni (sia quella su [2] che su [3]) che non contengono
5 l'autore specificato in AUTHOR_NAME all'inizio del mio script. Di
6 default, lo script rimuove anche le intestazioni "intermedie" della
7 tabella, ma questo comportamento è controllabile tramite la variabile
8 REMOVE_HEADERS.
9
10 In caso qualcuno non conoscesse Greasemonkey [4], spendo due parole: è
11 un'estensione di Firefox che consente di "iniettare" codice Javascript
12 nelle pagine caricate da Internet, prima che vengano renderizzate dal
13 browser. Una volta installato Greasemonkey, basta cliccare sugli
14 script per GM (tipo il mio) e vi verrà chiesto di installarli. GM può
15 poi essere disabilitato cliccando sulla faccia della scimmietta in
16 basso a destra della finestra del browser. Per modificare l'autore
17 all'interno dello script, installatelo, cliccate col destro sulla
18 scimmia e cliccate su Manage Scripts. Selezionate il mio script e fate
19 edit ;-)
20
21 Devo fare qualche "salto" mortale all'interno dello script, perché non
22 sono settati gli ID degli elementi tbody, tr, td della tabella (che
23 avrebbero semplificato il tutto), comunque sembra funzionare.. aspetto
24 qualche commento ;-)
25
26 Ciao!
27
28 [1] http://utenti.lycos.it/giannicostanzi/my-projects.php#GDP-TPF
29 [2] http://dev.gentoo.org/~scen/trads-it.html
30 [3] http://dev.gentoo.org/~scen/trads-it-0.html
31 [4] http://www.greasespot.net/
36 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
37 | Gianni Costanzi (gianni.costanzi@×××××.com)
38 | (http://utenti.lycos.it/giannicostanzi/)
39 |
40 | Gentoo Documentation Project (GDP) Member - Italian Translator
41 | (http://www.gentoo.org/proj/en/gdp/)
42 |
43 | Free Software Foundation Member #3844 (www.fsf.org)
44 | "Free Software is a matter of Liberty not price"
45 |
46 | Sun Valley in Rock Staff Member (www.sunvalleyinrock.net/forum)