From: Flavio Castelli <micron@××××××.it>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Curiosità...
Date: Wed, 26 Oct 2005 07:37:35
1 On Tuesday 25 October 2005 23:33, Franco Tampieri wrote:
2 > Ragazzi mi chiedevo se esiste un reminder, ch avvisa quando un documento
3 > originale da tradurre è stato aggiornato...
4 > Se esistesse sarebbe comodissimo :-D
5
6 Tempo fa ne ho creato uno e l'ho postato un lista.
7
8 Ecco il testo della mail:
9 --- BEGIN ---
10 Visto che, preso da mille impegni, mi dimentico regolarmente di controllare
11 l'evoluzione delle mie guide ho scritto un programma che mi possa aiutare.
12
13 Sfruttando le informazioni presenti all'indirizzo [1] il programma controlla
14 che la traduzione di ogni guida sia aggiornata, in caso negativo sono
15 segnalate le guide non aggiornate.
16
17 Il programma ha le seguenti funzionalità:
18 1) invio notifica tramite mail al traduttore (l'indirizzo è reperito
19 direttamente dalla sua guida). Di default questa opzione è disattivata.
20 2) filtro guide: si specificano quali documenti sono da tenere controllati
21 (concentrandosi solo sulle proprie "responsabilità"). Di default controlla
22 tutte le guide.
23
24 Mi ricordo che era già presente un programma che svolgeva le stesse funzioni
25 (controllando il cvs) ma onestamente volevo un qualcosa di più mirato (che
26 controllasse solo lo stato delle mie guide).
27 Il tutto è stato scritto in fretta, l'ho provato un po' e devo dire che
28 funziona bene (le ultime parole famose ;) ), se ci fossero problemi/richieste
29 fatemi sapere.
30
31 Oltre al programma allego anche il file di configurazione (di default va messo
32 sotto /etc, ma volendo lo si può specificare all'avvio usando l'opzione
33 "-c").
34
35 --- END ---
36
37 Te lo allego nuovamente.
38
39 Se qualcuno in alto lo vuole segnalare da qualche parte, così anche i nuovi
40 arrivati ne conoscone l'esistenza...
41
42 CIao
43 Flavio
44
45 [1] http://www.gentoo.org/doc/it/overview.xml
46
47 Ps: ovviamente per avere uno sbattimento pari a zero il programma è da mettere
48 in cron ;)
49 --
50 |§ micron<- ICQ #118796665
51 |§ GPG Key:
52 |§ ~ Keyserver: pgp.mit.edu
53 |§ ~ KeyID: 6D632BED
54
55 ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~

Attachments

File name MIME type
gen-docheck text/plain
gen-docheck.pl application/x-perl