From: Luca Marturana <lucamarturana@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Consiglio inizio traduzione
Date: Tue, 03 Jan 2006 17:23:04
1 Alle 18:20, martedì 03 gennaio 2006, Luca Minoja ha scritto:
2 > Buongiorno a tutti, qualche settimana fa ho ricevuto la mail di conferma
3 > per la possibilità di poter collaborare alla traduzione della
4 > documentazione. Mi devo scusare per il ritardo ma ho avuto problemi in
5 > questo periodo. Ora ho letto i documenti per l'uso del linguaggio XML e i
6 > consigli per lo sviluppo della documentazione. Volevo chiedere solo un
7 > consiglio nel modo di iniziare, ho dato uno sguardo al CVS, in realtà ci
8 > sarebbero più possibilità, magari una cosa semplice che mi permetta di
9 > prendere un po' più dimestichezza con il metodo di traduzione e passaggio
10 > in XML.
11 >
12 > Saluti a tutti.
13 >
14 > Luca
15
16 Apri un qualsiasi editor di testo e modifichi le righe di testo in inglese,
17 non devi toccare i tag xml. Inoltre con il cvs tu avrai poco a che fare
18 perchè al commit ci pensano i nostri coordinatori, ovvero Stefano e Marco.
19 Quindi vai con l'interfaccia di gentoo nel cvs e ti scarichi l'ultima
20 versione del file che devi tradurre, dopodichè traduci le righe di testo e
21 apri un bug su bugzilla.
22
23 Saluti