From: Marcello Magaldi <magowiz@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] parse-trads.pl di Gianni Costanzi : tabella allineata a destra
Date: Sat, 22 Nov 2008 14:39:35
1 Ciao a tutti,
2 da un po' di tempo a questa parte ho notato che lo script di Gianni
3 Costanzi per estrarre solo le righe che riguardano uno specifico
4 traduttore stampa la tabella tutta allineata a destra invece che a
5 sinistra. Avevo in passato modificato leggermente lo script per
6 accettare tra i parametri di input il nome del traduttore (altrimenti
7 funzionava con Gianni Costanzi) ma comunque non credo proprio che
8 c'entri qualcosa questa mia modifica. Ho notato , analizzando il codice
9 della pagina di scen che in soli due casi vi è un tr allineato a destra
10 , e credo sia quello che fa "impazzire" lo script di Gianni , in
11 particolare queste due righe :
12
13 <tr><td valign="top" align="right" colspan="1" bgcolor="#ffffff"><table
14 border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" width="100%"><tr>
15
16 <tr><td colspan="2" align="right" class="infohead">
17 Copyright 2001-2008 Gentoo Foundation, Inc. Questions, Comments? <a
18 class="highlight"
19 href="http://www.gentoo.org/main/it/contact.xml">Contact us</a>.
20 </td></tr>
21
22 mentre per la seconda occorrenza mi è chiaro il perchè dell'allineamento
23 a destra, nella prima occorrenza mi sembra che la riga sia praticamente
24 vuota.... credo che sia appunto la prima occorrenza a causare l'erroneo
25 allineamento del risultato dello script.
26
27 Io non sono un granchè con il perl e quindi non saprei come fare per
28 sistemare la cosa, vi allego comunque il codice....
31 Ciao
32
33 Marcello

parse-trads.pl application/x-perl