From: Marco Mascherpa <m.mascherpa@g.o>
To: Stefano Rossi <so@g.o>
Cc: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] Re: glossa
Date: Fri, 06 May 2005 18:07:36
1 On Friday 06 May 2005 00:04, so wrote:
2 > Ciao,
3 > come la pensi sul glossario wiki singola pagina tu sei un guru cosa è
4 > meglio fammi sapere
5
6 Ciao,
7 a proposito del glossario credo che il wiki sia una buona soluzione in termini
8 di interoperabilità tra i vari utenti: possono essere aggiunti e tolti
9 collaboratori ed essi possono lavorare in tempo reale; di contro però ha dei
10 costi infrastrutturali abbastanza alti, necessita di server database, php o
11 simili, eccetera. Il tutto mi sembra un po' troppo per una singola pagina di
12 glossario.
13
14 Una soluzione facile facile sarebbe creare un semplicissimo file XML o
15 addirittura HTML: ognuno sarebbe incaricato di una o più lettere e quindi non
16 ci sarebbe pericolo di interferire con il lavoro altrui. Di certo questa
17 soluzione richiederebbe anche un responsabile che riunisce le varie parti in
18 un unico documento.
19
20 Queste son le due soluzioni estreme, ma immagino che ci siano vie di
21 mezzo.. :)
22
23 A presto
26 Marco Mascherpa