From: Daniele Segato <daniele.segato@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] review
Date: Tue, 21 Feb 2012 18:05:15
1 On 02/21/2012 06:51 PM, HUjuice wrote:
2 >> la struttura sotto gentoo/
3 >> è la stessa di csv?
4 >
5 > Sostanzialmente quella directory non è utilizzata.
6 > Di fatto stiamo usando solo bump, come se fosse una dropbox.
7
8 scusa ma non mi è chiaro cosa intendete per "revisione"
9 cosa fate?
10
11 io mi immagino che la traduzione venga letta e valutata buona / non buona
12
13 > Il problema, è che comunque ci organizziamo, tener conto dello "stato"
14 > di un file non è immediato.
15 > Un file infatti può essere:
16 > 1. da aggiornare
17
18 --> traduzione obsoleta
19
20 > 2. in corso di aggiornamento
21
22 --> qualcuno sta traducendolo
23
24 > 3. da revisionare
25
26 --> qualcuno ha tradotto e ha fatto commit + push
27
28 > 4. in corso di revisione
29
30 --> qualcuno ha cominciato a leggerlo / guardare le modifiche per capire
31 se vanno bene
32 e quindi ha modificato revisioni.txt, ha fatto commit e push per far
33 sapere che lo sta revisionando
34
35 > 5. in corso di pubblicazione
36
37 --> qualcuno ha tolto da revisioni.txt il file, considerato come OK per
38 la pubblicazione e ha aperto un ticket su bugs.gentoo.org per
39 richiederne la pubblicazione
40
41 > 6. aggiornato
42
43 --> il documento ha raggiunto l'online e la versione corrisponde a
44 quella inglese
47 > Attualmente è così:
48 > - un documento è aggiornato (6) se ha la palla verde in
49 > http://dev.gentoo.org/~ago/trads-it.xml
50 > - un documento è in corso di pubblicazione (5) se appare in
51 > https://bugs.gentoo.org/buglist.cgi?list_id=752677;resolution=---;query_format=advanced;bug_status=UNCONFIRMED;bug_status=CONFIRMED;bug_status=IN_PROGRESS;bug_status=VERIFIED;component=[IT];product=Doc%20Translations
52 > - un documento è in corso di revisione (4) se appare in
53 > https://gitorious.org/documentazione-italiana-gentoo-linux/documentazione-italiana-gentoo-linux/blobs/master/revisioni.txt
54 > - un documento da revisionare (3) se appare in
55 > https://gitorious.org/documentazione-italiana-gentoo-linux/documentazione-italiana-gentoo-linux/trees/master/bump
56 > ma non appare in
57 > https://gitorious.org/documentazione-italiana-gentoo-linux/documentazione-italiana-gentoo-linux/blobs/master/revisioni.txt
58 > - un documento è in corso di aggiornamento (2) o da aggiornare (1)
59 > se... non appartiene a nessuno degli altri 4 casi.
62 grazie della spiegazione
65 > Quello che ci vorrebbe è uno strumento capace di fare automaticamente
66 > questa analisi e produrre dei rapporti sullo stato dei documenti.
67 > Sembra facile, ma poi non lo è.
70 il problema è che si basa su ciò che viene scritto dalle persone, giusto?
71 * è una persona a modificare revisioni.txt --> soggetto ad errori / non
72 essere aggiornato
73 * il testo del bug report è scritto da qualcuno
74 * ... altro
75
76 giusto?