From: Agostino Sarubbo <ago@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] review
Date: Fri, 10 Feb 2012 20:00:43
Salve gente.

La seguente mail è per chiedere aiuto nella fase di review.
Visto che il lavoro di traduzione è quasi giunto al termine, sarebbe comodo se
qualcuno di voi contribuisse anche al review.

Metodo di lavoro usato:

bisognerebbe avere il repository cvs aggiornato localmente, oppure se si vuole
si può scaricare ogni volta il file da confrontare, quindi successivamente:
diff -ru $file_in_cvs_it $file_in_bump(it ovviamente)

Questo diff sarà successivamente confrontato con il diff che il cvs propone
(da dev.gentoo.org/~ago/trads-it.xml)

Quindi bisogna assicurarsi che la modifica alla nostra traduzione corrisponda
esattamente alla modifica che cvs propone, possibilmente rivedendo possibili
'typo'

Mi rendo conto che non è semplice confrontare e soprattutto è stancante, io
personalmente uso un metodo di lavoro analogo a http://ompldr.org/vY3F1ZA
dove sul terminale a comparsa ho il diff it e sul browser ho il diff en

Se qualcuno ha da proporre di meglio, come sempre, è ben accetto.

Se ci sono volontari propongo ulteriori dettagli per l'organizzazione sul
review
--
Agostino Sarubbo		ago -at- gentoo.org
Gentoo/AMD64 Arch Security Liaison