From: Agostino Sarubbo <ago@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] review
Date: Fri, 10 Feb 2012 20:00:43
1 Salve gente.
2
3 La seguente mail è per chiedere aiuto nella fase di review.
4 Visto che il lavoro di traduzione è quasi giunto al termine, sarebbe comodo se
5 qualcuno di voi contribuisse anche al review.
6
7 Metodo di lavoro usato:
8
9 bisognerebbe avere il repository cvs aggiornato localmente, oppure se si vuole
10 si può scaricare ogni volta il file da confrontare, quindi successivamente:
11 diff -ru $file_in_cvs_it $file_in_bump(it ovviamente)
12
13 Questo diff sarà successivamente confrontato con il diff che il cvs propone
14 (da dev.gentoo.org/~ago/trads-it.xml)
15
16 Quindi bisogna assicurarsi che la modifica alla nostra traduzione corrisponda
17 esattamente alla modifica che cvs propone, possibilmente rivedendo possibili
18 'typo'
19
20 Mi rendo conto che non è semplice confrontare e soprattutto è stancante, io
21 personalmente uso un metodo di lavoro analogo a http://ompldr.org/vY3F1ZA
22 dove sul terminale a comparsa ho il diff it e sul browser ho il diff en
23
24 Se qualcuno ha da proporre di meglio, come sempre, è ben accetto.
25
26 Se ci sono volontari propongo ulteriori dettagli per l'organizzazione sul
27 review
28 --
29 Agostino Sarubbo ago -at- gentoo.org
30 Gentoo/AMD64 Arch Security Liaison