From: Davide Cendron <scen@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Gentoo Bugs - Come gestire gli aggiornamenti?
Date: Thu, 19 Jul 2007 18:53:39
1 Il Thursday 19 July 2007 20:18:10 Francesco Grieco ha scritto:
2 > Scusa Davide,
3 > a questo punto, perchè non rimandare gli aggiornamenti
4 > in mailing list come una volta e magari segnarli in subject con
5 > qualcosa tipo TRAD-IT per facilitarti il compito di raccoglierle?
6 > Sinceramente mi sembra abbastanza stupido aprire un bug per
7 > ogni aggiornamento, considerando che difficilmente le guide
8 > subiscono cambiamenti di grossa portata.
9 > Anche il tuo suggerimento di raccogliere più aggiornamenti non
10 > mi convince perchè la portata del cambiamento non è sempre
11 > facilmente valutabile.
12 >
13 > Naturalmente mi piego ad ogni tua volontà :D
16 Effettivamente la cosa si potrebbe gestire anche in modi differenti: per
17 esempio per "micro-aggiornamenti" potrei arrangiarmi io (cosa che ogni tanto
18 faccio, in quanto mi richiede pochissimo tempo), mentre nel momento in cui il
19 documento necessiti di modifiche abbastanza consistenti ricorrere
20 all'apertura di un nuovo bug report.
21
22 A questo punto, prima di trarre delle conclusioni penso sia utile ed
23 interessante sapere cosa ne pensano anche gli altri collaboratori: chi vuole
24 dica la sua e proponga una o più soluzioni adatte riguardo a questo
25 argomento!
26
27 Io dico subito la mia: raccogliere gli aggiornamento via ML non mi convince
28 molto, c'è il rischio che mi sfuggano dei documenti o che li smarrisca,
29 inoltre non sarebbero visibili agli altri sviluppatori del GDP (anche loro,
30 volendo potrebbero mettere online gli aggiornamenti, in casi straordinari).
31
32 Attendo le vostre opinioni!
33
34 Ciao e grazie,