From: Davide Cendron <scen@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] richiesta assegnazione /proj/en/overlays/userguide.xml
Date: Mon, 22 Oct 2007 12:15:42
1 Il Friday 19 October 2007 12:28:05 Marcello Magaldi ha scritto:
2 >
3 > ho fatto la prima versione che vi sottopongo per una revisione, avevo
4 > un paio di dubbi :
5 > - portage/package tree nel dubbio non l'ho tradotto (suonava male
6 > albero del/i portage/pacchetti)
7
8 Una valida traduzione potrebbe essere
9
10 Portage tree -> insieme dei pacchetti di Portage
11 Package tree -> insieme di pacchetti
12
13 per cui "Gentoo Portage package tree" si potrebbe tradurre in "insieme dei
14 pacchetti di Gentoo Portage"
15
16 > - take it from there : è sicuramente un idioma , ho trovato "take it
17 > from me" che significa "fidati di me" ma in questo contesto non mi
18 > sembra appropriato.
19
20 No, si potrebbe tradurre in un "parti da lì"
21
22 http://www.answers.com/topic/take-it-from-here
25 > inoltre ho visto che all'interno di questo documento c'è un link al
26 > documento sugli overlay per gli sviluppatori quindi una volta finito
27 > di tradurre quest'ultimo documento sarà quindi necessario ricorreggere
28 > anche questo documento.
29
30 Yes, mi arrangio io a farlo nel momento in cui pubblico gli altri documenti.
33 > altra piccola cosa : ho visto che questo documento ha un nome
34 > "generico" : usersguide.xml, quando lo sottometterò suppongo che io
35 > debba includere il percorso completo, giusto?
36
37 Basta che me lo specifichi nel Summary, mettendo qualcosa del tipo
38
39 "[it] translated /proj/en/overlays/userguide.xml"
40
41 Ciao e grazie,
44 Davide Cendron
47 Italian Lead Translator