From: Marco Leogrande <dark.knight.ita@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] Kit minimo del traduttore
Date: Thu, 10 May 2007 17:49:42
1 Ciao a tutta la lista.
2
3 Sono un utente Gentoo da circa un anno e, anche se sono da tempo
4 iscritto alla lista, prima della "chiamata alle armi" facevo
5 semplicemente da spettatore passivo.
6
7 Siccome avrei del tempo libero ogni tanto da dedicare alla traduzione,
8 vorrei prima di tutto sapere quale sarebbe il "kit minimo del
9 traduttore" :) Dopo aver letto i "Documentation Development Tips &
10 Tricks" e la "Gentoo XML Guide", credo di aver capito che dovrei
11 installare almeno gorg (>=0.6.3) e libxml2 per validare e testare in
12 locale le pagine; non mi è ben chiaro, invece, perchè dovrei usare CVS
13 (che, se non indispensabile, preferirei non installare, dato che lo
14 userei solo per questo), dato che i sorgenti delle pagine li posso
15 prendere anche qui:
16 http://sources.gentoo.org/viewcvs.py/gentoo/xml/htdocs/doc/ . Infine,
17 tanto per andare sul sicuro, la procedura è la seguente, giusto?
18 * Richiesta assegnazione pagina su ML
19 * Conferma assegnazione
20 * Traduzione :P
21 * Apertura apposito bug su Bugzilla
22