From: Dario Cavallaro <subbia@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Domanda riguardante i metodi di traduzione
Date: Mon, 14 Nov 2005 21:11:10
1 Marco Mascherpa wrote:
2
3 >Ciao Dario,
4 >benvenuto! :) Mi fa piacere il tuo entusiasmo per la traduzione, credo che la
5 >documentazione sia una parte essenziale di ogni buon software.
9 Grazie! Lo credo anch'io!
10
11 >Al momento non esiste alcun tool grafico per semplificare la traduzione,
12 >almeno non so di nessuno che ne faccia uso. Da quello che è la mia esperienza
13 >però forse non sarebbe nemmeno così utile come lo è in altri contesti. Il
14 >file XML in fin dei conti è bello anche perchè facilmente modificabile con
15 >qualsiasi editor.
19 Bhè..... preoccuparsi semplicemente della traduzione, lasciando al
20 programma il compito di ricopiare e sistemare i tag sarebbe una
21 comodità, esattamente come fà qtranslator. Si produrrebbe di più e
22 meglio. Credo che se non esistono programmi simili cercherò di tradurre
23 un piccolo documento per capire come funziona. Magari se c'è qualcuno
24 che mi vorrebbe accompagnare, mi imbarcherei così nell'avventura di
25 scrivere un tool per le traduzioni.
26
27 >La documentazione Gentoo disponibile è elencata sul sito web ufficiale, non so
28 >se al momento esistano altri progetti simili al nostro che abbiano adottato
29 >il formato XML. Potrebbe essere interessante scoprirlo per confrontarsi.
33 Quindi devo dedurre che non tutti i gruppi ufficiali di traduzione si
34 conoscono fra di loro? Pure quelli della stessa lingua (sempre che ne
35 esistessero più di uno)?
36
37 >Benvenuto ancora! :)
41 Grazie ancora!