From: Marco Mascherpa <m.mascherpa@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Domanda riguardante i metodi di traduzione
Date: Mon, 14 Nov 2005 20:38:48
1 Ciao Dario,
2 benvenuto! :) Mi fa piacere il tuo entusiasmo per la traduzione, credo che la
3 documentazione sia una parte essenziale di ogni buon software.
4
5 Al momento non esiste alcun tool grafico per semplificare la traduzione,
6 almeno non so di nessuno che ne faccia uso. Da quello che è la mia esperienza
7 però forse non sarebbe nemmeno così utile come lo è in altri contesti. Il
8 file XML in fin dei conti è bello anche perchè facilmente modificabile con
9 qualsiasi editor.
10
11 La documentazione Gentoo disponibile è elencata sul sito web ufficiale, non so
12 se al momento esistano altri progetti simili al nostro che abbiano adottato
13 il formato XML. Potrebbe essere interessante scoprirlo per confrontarsi.
14
15 Benvenuto ancora! :)
16