From: Davide Cendron <scen@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] aggiornamento situazione + GWN
Date: Wed, 18 Apr 2007 12:03:01
Ciao a tutti!

Volevo informarvi che da qualche giorno (grazie ad ingenti mazzette..
ehm... :P ^_^ ) mi hanno affidato il compito di Italian Follow-up Translator,
per cui prendo il testimone vacante, prima tenuto da Stefano Pacella,
cercando di aiutare Marco nella gestione della documentazione italiana. :)

Comincio subito a scassare gli $attributi:

siccome da diverse settimana, e dopo la dipartita di Stefano, c'è stato un
lieve calo di "produttività/vitalità" del nostro Team di traduzione Italiana,
volevo rifare il punto della situazione, per poter riorganizzarci e gestire
al meglio gli aggiornamenti e le nuove traduzioni della Documentazione Gentoo.

1 - Chiedo cortesemente a chiunque abbia in carico la traduzione di uno o più
documenti di segnalarlo alla ML, basta l'elenco dei file con la segnalazione
se è da aggiornare o ancora da tradurre, es:

doc/it/rsync.xml (UPD)
proj-en/desktop/gnome/howtos/gnome-2.16-upgrade.xml (NEW)

in modo che io e Marco possiamo ricostruire lo stato di assegnazione delle
traduzioni.
Metto una "timeline" di 1 settimana circa, ovvero se entro fine settimana
prossima nessuno segnala l'eventuale assegnazione in corso di un documento,
marcherò quest'ultimo come "libero", quindi assegnabile a qualsiasi altra
persona.

Sto provvedendo anch'io a creare la famosa pagina di stato delle traduzioni,
come quella che manteneva Stefano e che poco tempo fa ha messo online anche
Marco. Poi vedrò con lui quale pagina eventualmente tenere come riferimento.

2 - GWN: siamo presi maluccio :( siamo fermi al 5 febbraio 2007. Chiunque
abbia/voglia tempo di tradurre le ultime GWN è pregato di proporsi in ML.
Siccome ho visto che anche di quelle passate mancano alcune traduzioni, e
siccome ritengo che ogni GWN abbia un valore storico, propongo di tradurre
anche quelle vecchie e renderle disponibili. Anche qui, se qualcuno è
disponibile a farlo, ben venga!

Perdonate la prolissità, vi ringrazio e attendo riscontri da parte vostra!

Ciao e a presto

--
Davide Cendron

Gentoo Documentation Project