From: Davide Cendron <scen@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] aggiornamento situazione + GWN
Date: Wed, 18 Apr 2007 12:03:01
1 Ciao a tutti!
2
3 Volevo informarvi che da qualche giorno (grazie ad ingenti mazzette..
4 ehm... :P ^_^ ) mi hanno affidato il compito di Italian Follow-up Translator,
5 per cui prendo il testimone vacante, prima tenuto da Stefano Pacella,
6 cercando di aiutare Marco nella gestione della documentazione italiana. :)
7
8 Comincio subito a scassare gli $attributi:
9
10 siccome da diverse settimana, e dopo la dipartita di Stefano, c'è stato un
11 lieve calo di "produttività/vitalità" del nostro Team di traduzione Italiana,
12 volevo rifare il punto della situazione, per poter riorganizzarci e gestire
13 al meglio gli aggiornamenti e le nuove traduzioni della Documentazione Gentoo.
14
15 1 - Chiedo cortesemente a chiunque abbia in carico la traduzione di uno o più
16 documenti di segnalarlo alla ML, basta l'elenco dei file con la segnalazione
17 se è da aggiornare o ancora da tradurre, es:
18
19 doc/it/rsync.xml (UPD)
20 proj-en/desktop/gnome/howtos/gnome-2.16-upgrade.xml (NEW)
21
22 in modo che io e Marco possiamo ricostruire lo stato di assegnazione delle
23 traduzioni.
24 Metto una "timeline" di 1 settimana circa, ovvero se entro fine settimana
25 prossima nessuno segnala l'eventuale assegnazione in corso di un documento,
26 marcherò quest'ultimo come "libero", quindi assegnabile a qualsiasi altra
27 persona.
28
29 Sto provvedendo anch'io a creare la famosa pagina di stato delle traduzioni,
30 come quella che manteneva Stefano e che poco tempo fa ha messo online anche
31 Marco. Poi vedrò con lui quale pagina eventualmente tenere come riferimento.
34 2 - GWN: siamo presi maluccio :( siamo fermi al 5 febbraio 2007. Chiunque
35 abbia/voglia tempo di tradurre le ultime GWN è pregato di proporsi in ML.
36 Siccome ho visto che anche di quelle passate mancano alcune traduzioni, e
37 siccome ritengo che ogni GWN abbia un valore storico, propongo di tradurre
38 anche quelle vecchie e renderle disponibili. Anche qui, se qualcuno è
39 disponibile a farlo, ben venga!
42 Perdonate la prolissità, vi ringrazio e attendo riscontri da parte vostra!
43
44 Ciao e a presto
47 Davide Cendron
50 Italian Follow Up Translator