From: HUjuice <hujuice@×××××××××××.org>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] meno quattro (meno undici) documenti
Date: Sat, 28 Jan 2012 20:04:15
1 In bump *conto* così:
2 bump $ find . -type f -name \*.xml |wc -l
3 212
4
5 Inoltre gli XML sono *validi*:
6 bump $ find . -type f -name \*.xml -exec xmllint --valid --noout {} +
7
8 E con qualche altro script controllo anche versioni e date: sono a posto.
9
10 E anche quello che dici (gentoolkit, portage-utils, ecc) sono *già tradotti
11 e aggiornati* (
12 https://gitorious.org/documentazione-italiana-gentoo-linux/documentazione-italiana-gentoo-linux/blobs/master/bump/gentoolkit.xmlecc.)
13
14 Ovviamente mi riferisco a quello che c'è in gitorious, non a quanto è stato
15 pubblicato.
16 Per l'ordine di pubblicazione c'è il colore delle palle o ancora i di più
17 le indicazioni che ricevi, se ne ricevi, e le tue valutazioni.
18
19 Per quanto riguarda *SELINUX*, personalmente sono d'accordo. Anzi, non è
20 l'unico documento che si potrebbe accantonare. In tal caso si dovrebbe
21 mettere mano all'indice e al metadoc (che è marcato scen):
22 http://www.gentoo.org/doc/it/metadoc.xml?passthru=1
23
24 Io pensavo ai *progetti* proprio per quello che dici tu: gli entry level.
25 Un utilizzatore entry level si trova bene se ha la sua brava guida KDE ben
26 oliata, ma potrebbe apprezzare anche la guida LXDE
27 (proj/en/desktop/lxde/lxde-howto.xml). E magari anche una guida OpenVZ (un
28 po' più moderna di VServer, che invece è in indice).
29 E poi qualcosa di chiacchierato sull'organizzazione, la fondazione, ecc.
30 potrebbero essere utili alla fondazione stessa (mah... in Italia) e al suo
31 bisogno di sostegno.
32
33 Insomma, metterei mano proprio all'*indice*. Quello che bisognerebbe
34 capire, però, è proprio se ci sono margini di ragionamento (che traduco a
35 fare LXDE se poi non c'è un link?).
38 Sergio
41 HUjuice
42 mooodcast.net