From: Alessandro Candini <canduc17@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Organizzazione lavoro, GIT e bump
Date: Thu, 12 Jan 2012 13:11:34
1 > ...
2 > Quando il documento è terminato passa in fase di "revisione", questo vuol dire
3 > che viene spostato dalla "home" del repository (
4 > https://gitorious.org/documentazione-italiana-gentoo-linux/documentazione-
5 > italiana-gentoo-linux/trees/master ) nella cartella bump.
6 >...
7
8 Di questo avevo discusso privatamente con Sergio e mi sembra una buona
9 pratica: tenere la parte "it" del tree sempre pulita, a parte per i
10 documenti "work in progress".
11
12 >...
13 > Si può anche scegliere di autoassegnarsi un intero documento e fare il commit
14 > sul repository git a fine lavoro ma intanto bisogna avvisare in modo tale che
15 > un altro traduttore non inizi a lavorare sullo stesso documento.
16 >...
17
18 Secondo me questa dovrebbe essere la strada preferita per chi intende
19 tradurre: gia' e' difficile fare una buona traduzione da soli, se poi
20 ci si mette in piu' persone ad aggiungere stili diversi e competenze
21 d'inglese diverse va a discapito della qualita' delle traduzioni.
22 Il fatto di collaborare in piu' persone ad un singolo doc lo vedo come
23 una cosa positiva, ma mi piace pensarla come l'eccezione, non la
24 regola.
25
26 >...
27 > Se una persona si sente più portata a fare altro, e/o ha più voglia di
28 > tradurre anziché revisionare, non è obbligato a inserirsi in questo subteam.
29 > Cerchiamo di dividere i compiti in modo da avere poco lavoro ciascuno e quel
30 > poco, farlo bene.
31 >...
32
33 Sono d'accordo. Io vorrei limitarmi alla traduzione, facendo del mio
34 meglio per ridurre al minimo il lavoro dei revisori.
35
36 Fateci sapere quando fate le richieste di commit su bugzilla per la
37 roba gia' nella directory di bump (ad esempio i miei tre doc sotto la
38 cartella articles).
39
40 Grazie a tutti per l'impegno!