From: Luigi 'Comio' Mantellini <luigi.mantellini@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] traduzione "i. Aggiornare Java"
Date: Wed, 02 May 2007 22:27:30
1 un paio di note:
2
3 - mantenere max 80 caratteri per riga;
4 - usare le lettere accentate (e acuta per poiché, perché, ...)
5 - usare l'apostrofo per "po'"
6
7 ci sono alcune frasi un po' ostiche da leggere, per esempio:
8
9 "<li>I cambiamenti alle VM effettuati sia per l'utente che per il
10 sistema hanno effetto immediato, e per di piu' non sono legati
11 all'ambiente della shell(ie lanciare env-update &amp;&amp;
12 source /etc/profile dopo il cambiamento della VM di sistema).
13 </li>"
14
15 Il tono è molto amichevole (lo so, la versione inglese sembra che
16 l'abbia scritta mio fratello per il suo amico). Forse vale la pena
17 ripensare un attimo la traduzione e portarla con un formalismo più
18 tipico italiano (infatti gli inglesi ci dicono che perdiamo tempo su ste
19 cose... ma tant'è).
20
21 Appena posso di giro un diff con parte delle correzioni (non credo di
22 poterla fare tutta).
23
24 ciao luigi
27 Il giorno gio, 03/05/2007 alle 00.11 +0200, cristian iannuzzi ha