From: skypjack <skypjack@×××××.com>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Traduzione termini
Date: Sat, 19 May 2007 10:17:59
1 Ciao Scen!
2
3 > Per "Appliance" si intende un dispositivo, un'apparecchiatura con
4 > determinate funzioni.
5
6 Per "Appliance" s'intendono tante, troppe cose, ahimè... ;-P
7
8 > network appliance system -> sistema (operativo) per dispositivi di
9 > rete network appliance filesystem -> filesystem per dispositivi di
10 > rete
11
12 Ok, il mio errore nasceva dal fatto che legavo appliance a syste e
13 filesystem, da cui o veniva sistema di applicazioni di rete (e per
14 filesystem erano guai!! :-) ) o sistema accessibile via rete, come
15 detto. Effettivamente, leggendo il documento che sto traducendo ero
16 riuscito a dare significati più sensati a network appliance system, ma
17 network appliance filesystem mi aveva sviato di nuovo... Sorry!!
18 Come detto, non sono proprio una cima in Inglese ma faccio quel che
19 posso (e pensa che mia sorella lavora in una scuola di Inglese e ha
20 vissuto per anni a Londra!!).
21
22 > Nella guida che stai traducendo si parla appunto di un sistema che
23 > permette la creazione ed installazione di un sistema operativo
24 > minimale (orientato alla fornitura di servizi di rete e dedicato a
25 > macchine poco potenti) basato su Gentoo Linux.
26
27 Si, per altro è davvero interessante questo doc, sono felice di
28 essermelo preso in carico, se devo dire la verità... :-)
29
30 > Ulteriori informazioni su
31 > http://www.gentoo.org/proj/en/base/embedded/gnap.xml (ti consiglio di
32 > leggere, così capirai bene di cosa parla la guida, e conseguentemente
33 > riuscirai a tradurla più facilmente)
34
35 Thanks, come faremmo senza di te?? ;-P
36 Scherzo, grazie, lo avevo già visto solo in questi giorni sto lavorando
37 per un esame da dare e trovo a malapena il tempo per tradurre un
38 paragrafo scarso al giorno... Immagina te!! :-(
39
40 Appena è pronto, vi faccio sapere.
41 Grazie dell'aiuto!!
45
46 [ keyserver.linux.it ]
47
48 Key fingerprint = 1E3A FCC9 EBCE F1A4 8BE6 57B5 F241 455D ACFD 0691