From: Davide Cendron <scen@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: Re: [gentoo-docs-it] Greasemonkey script per filtrare le pagine di traduzioni :)
Date: Fri, 18 May 2007 17:37:42
1 Il Friday 18 May 2007 10:09:47 Gianni Costanzi ha scritto:
2 > Ciao,
3 > volevo annunciare alla lista che ho messo sulla mia pagina [1] uno
4 > script per Greasemonkey che rimuove "al volo" le righe della tabella
5 > delle traduzioni (sia quella su [2] che su [3]) che non contengono
6 > l'autore specificato in AUTHOR_NAME all'inizio del mio script. Di
7 > default, lo script rimuove anche le intestazioni "intermedie" della
8 > tabella, ma questo comportamento è controllabile tramite la variabile
9 > REMOVE_HEADERS.
10 >
11 > In caso qualcuno non conoscesse Greasemonkey [4], spendo due parole: è
12 > un'estensione di Firefox che consente di "iniettare" codice Javascript
13 > nelle pagine caricate da Internet, prima che vengano renderizzate dal
14 > browser. Una volta installato Greasemonkey, basta cliccare sugli
15 > script per GM (tipo il mio) e vi verrà chiesto di installarli. GM può
16 > poi essere disabilitato cliccando sulla faccia della scimmietta in
17 > basso a destra della finestra del browser. Per modificare l'autore
18 > all'interno dello script, installatelo, cliccate col destro sulla
19 > scimmia e cliccate su Manage Scripts. Selezionate il mio script e fate
20 > edit ;-)
21
22 Grande Gianni 8)
23
24 L'ho provato questo pomeriggio velocemente e devo dire che è proprio ganzo 8)
25
26 Vderò di inserire anche le informazioni di questo strumento nella tabella!
29 > Devo fare qualche "salto" mortale all'interno dello script, perché non
30 > sono settati gli ID degli elementi tbody, tr, td della tabella (che
31 > avrebbero semplificato il tutto), comunque sembra funzionare.. aspetto
32 > qualche commento ;-)
33
34 Beh.. se è una questione di "cattiva" codifica HTML della tabella, se vuoi ne
35 parlo con neysx, che magari può dare una sistemata allo script che uso per
36 generare la pagina!
37
38 Se vuoi contattami direttamente dandomi qualche dettaglio, così vedo di
39 girargli la segnalazione, e vediamo se si può fare qualcosa! :)
40
41 Grazie comunque dell'ottimo strumento :)
42
43 Ciao,
46 Davide Cendron
49 Italian Follow Up Translator