From: Davide Cendron <scen@g.o>
To: gentoo-docs-it@l.g.o
Subject: [gentoo-docs-it] aggiornamento su stato traduzioni [ottobre 2009]
Date: Tue, 06 Oct 2009 21:08:53
1 Ciao a tutti, rieccomi di nuovo qui per darvi un'aggiornamento sullo stato
2 delle traduzioni.
3
4 Il Manuale di Gentoo è stato aggiornato, per le architetture x86 e AMD64,
5 relativamente alla recente introduzione degli "autobuild", ai nuovi profili, e
6 qualche altro piccolo aggiornamento.
7
8 Vedere:
9
10 - http://archives.gentoo.org/gentoo-
11 doc/msg_749b36d6e9d0e25cf80259009a650639.xml
12
13 - http://archives.gentoo.org/gentoo-doc-
14 cvs/msg_815bb260aff3dfd25c2c475066f318b3.xml
15
16 Inoltre ho provveduto ad aggiornare alcuni documenti che richiedevano dei
17 piccoli aggiornamenti (senza attendere l'intervento del responsabile della
18 traduzione).
19
20 Aggiornamenti richiesti:
21
22 *****************URGENTE******************************
23
24 1) http://www.gentoo.org/proj/en/desktop/x/x11/xorg-server-1.6-upgrade-
25 guide.xml
26 2) http://www.gentoo.org/proj/en/desktop/x/x11/libxcb-1.4-upgrade-guide.xml
27
28 Siccome è stato reso da poco stabile xorg-server 1.6, la guida
29 all'aggiornamento alla versione 1.5 è stata sostituita dalla 1) , nell'indice
30 della documentazione. Questa nuova guida, però, contiene il collegamento alla
31 2) che, anche se non in indice, deve essere comunque tradotta, in quanto
32 riguarda il famigerato aggiornamento di libxcb (che tanto ha fatto dannare nel
33 forum).
34
35 X Federico Della Ricca: siccome sei tu l'attuale responsabile per le
36 traduzioni della documentazione riguardante X.Org, prendi in carico tu questi
37 due documenti?
38
39 ********************************************************
40
41 Poi:
42
43 - http://www.gentoo.org/doc/en/openbox.xml (da tradurre completamente)
44 - http://www.gentoo.org/doc/en/bind-guide.xml (da tradurre completamente)
45
46 Se c'è qualcuno disponibile alla traduzione di questi documenti, è il
47 benvenuto :-)
48
49 X Sergio Vaccaro: http://www.gentoo.org/proj/en/desktop/kde/kde4-guide.xml
50 Mi puoi dare un qualche riscontro? Rieschi a tradurla in tempi brevi o
51 preferisci che "liberi" il documento?
54 Infine:
55
56 X Cristian Iannuzzi: doc/en/java.xml (da aggiornare)
57
58 X Andrea Perotti:
59 - proj/en/base/embedded/handbook/cross-compiling-packages.xml
60 - proj/en/base/embedded/handbook/boards-arm-qnap.xml
61
62 sono stati fatti alcuni aggiornamenti al Manuale Embedded, quelli di piccola
63 entità li ho applicati io, questi due più consistenti, se rieschi, falli tu!
64 Fammi sapere appena puoi :-)
65
66 Come sempre, la situazione globale degli aggiornamenti delle traduzioni della
67 documentazione di Gentoo è visibile alla pagina
68
69 http://dev.gentoo.org/~scen/trads-it.xml
70
71 ( o http://dev.gentoo.org/~scen/trads-it-0.xml per un "filtro" sui soli